Iniziato il countdown dell’ultimo mese per il Giro di Castelbuono giunto nel 2022 alla 96esima edizione. Anche per questo anno, la storica Cursa di Sant’ Anna si svolgerà come tradizione il prossimo 26 Luglio.
Invariata la distanza di 11,340km per i classici 10 giri su cui si svilupperà la tanto attesa gara.
Il responsabile nonché Presidente dell’Associazione organizzativa Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, Antonio Castiglia mostra tutta la sua felicità ed eccitazione: ” Preparare una nuova edizione del Giro insieme a tutti i miei preziosi collaboratori mi elettrizza ogni volta e anche quest’anno, quella energia pazzesca è già in mezzo a noi.
Che dire… è bello e ci siamo!”.
Incalza Castiglia “Sono soddisfatto di come tutte le istituzioni e gli sponsors ci stiano aiutando per portare avanti e rendere sempre viva una tradizione che ha permesso al nostro paese di essere famoso e conosciuto in ambito sportivo su scala mondiale.”
Tantissime le leggende passate in tanti decenni a Castelbuono: sulle vie partendo da Piazza Margherita abbiamo visto passare campioni che hanno scritto pagine storiche della corsa prolungata e siamo certi che anche quest’anno i nomi al via della Cursa di Sant’Anna saranno da emozione pura.
“Svelare i nomi è ancora prematuro, sono in corso trattative con atleti da tutto il pianeta. Ho ricevuto un interessante riscontro persino da Australia e SudAfrica, cosa che mi inorgoglisce tantissimo“. Così ancora Castiglia alla nostra domanda su chi saranno i campioni al via del Giro di Castelbuono: “La gara sarà stellare come sempre e sarà fondamentale in vista degli Europei di Monaco di Baviera. Vorrei darvi presto i top nomi anche di alcuni big azzurri con cui stiamo discutendo.”
La diretta RAI sarà confermata perché il successo dell’evento è dovuto anche a questa importante visibilità mediatica.
Si ringrazia il Comune di Castelbuono e tutta l’amministrazione, la Regione Siciliana nella persona dell’assessore Messina e gli sponsor per l’enorme sforzo e contributo che ogni anno svolgono proprio perché credono in una delle gare sportive più antiche d’Europa che conta di arrivare alla centesima edizione.
Uff.Stampa Giro di Castelbuono