COMUNICATO STAMPA del 7 luglio 2011
AL GIRO DI CASTELBUONO SOLO I GRANDI CAMPIONI
Confermati i vincitori di BOSTON, LONDRA E NEW YORK MARATHON
(Castelbuono) – Il prossimo 26 Luglio il Giro Podistico di Castelbuono sarà l’ombelico del mondo dell’atletica.
L’86esima edizione vedrà al via i vincitori delle tre più importanti maratone del mondo: se pochi giorni fa è stato annunciato Geoffrey Mutai campione a Boston, oggi abbiamo il piacere di informare che anche il keniano Emmanuel Mutai e l’etiope Gebre Gebremariam, rispettivamente vincitori della London Marathon in Aprile 2011 e New York City Marathon 2010 saranno al nastro di partenza del Giro di Castelbuono.
Sarà una gara vera, appassionante ed unica al mondo. A Castelbuono si sfideranno spalla a spalla, nei 10km del nuovo percorso, compresa l’impegnativa salita che decide abitualmente l’esito della gara, i tre più forti maratoneti dell’ultimo anno.
Quel che colpisce del ventiseienne keniano Emmanuel Mutai (nella foto in alto a sinistra), capace di vincere a Londra in 2h04’40” e già medaglia d’argento nella maratona valida per il Campionato Mondiale di Berlino 2009, è la determinazione: “Ho migliorato il mio personale di oltre due minuti ma oggi mi interessava la vittoria prima di tutto e ho raggiunto il mio scopo” queste le sue parole appena finita la London Marathon.
Gebremariam (nella foto in basso a destra), anche lui ventiseienne, ha debuttato e ha vinto sulle strade dell’ultima maratona di New York in 2h08’14 lasciandosi alle spalle proprio Emmanuel Mutai giunto secondo, mentre nell’ultima 10km di Boston dello scorso 26 giugno è arrivato in seconda posizione alle spalle di Geoffrey Mutai.
Il Giro Podistico di Castelbuono sarà dunque la gara della verità, tre campioni che infiammeranno il pubblico nella loro battaglia per stabilire chi di loro è veramente il più forte ad un mese solamente dai prossimi mondiali di atletica.
ACCREDITO STAMPA – I colleghi giornalisti che intendono seguire il Giro di Castelbuono sono pregati di fare una richiesta di accredito stampa utilizzando il modulo allegato e di inviarlo a: cesare.monetti@atleticaweek.it oppure via fax 02.874194